EXAMINE THIS REPORT ON AVVOCATO SPACCIO DROGA ARRESTO

Examine This Report on avvocato spaccio droga arresto

Examine This Report on avvocato spaccio droga arresto

Blog Article



Innanzitutto, se anche tu ti trovi nella stessa situazione – ovvero sei stato colpito da mandato di cattura internazionale o mandato di arresto europeo – puoi rivolgerti al nostro studio legale di avvocati penalisti internazionali; abbiamo trattato diversi casi del genere e spesso li abbiamo risolti con la grande soddisfazione dei nostri clienti.

Il primo accertamento quindi che l’autorità giudiziaria compie prima di emettere un m.a.e. è quello di verificare se il crimine in questione appartiene advertisement una delle 32 categorie di reati gravi non soggette alla valutazione della doppia incriminazione. 

In questo contesto, va notato che la decisione ha solo effetti nazionali. A questo proposito, la persona ricercata verrebbe arrestata in un altro Stato membro sulla foundation del mandato d’arresto europeo.

Il terzo limite riguarda il caso in cui il destinatario del m.a.e. sia cittadino o residente in Italia; donde la consegna soggiace alla condizione che la persona sconti la pena o la misura di sicurezza privativa della libertà personale nello Stato di esecuzione.

Dopo uno studio incessante del caso del nostro assistito, la produzione di tantissimi documenti a supporto della nostra tesi, la Corte di Appello di Roma ci ha dato ragione!!!

nella prima si ha la comunicazione del provvedimento da parte del giudice richiedente all’autorità di esecuzione;

La presente decisione quadro entra in vigore il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale.

dispongano del diritto di accesso a un difensore e a un patrocinio gratuito; abbiano il diritto di richiedere l’interpretazione e la traduzione del mandato d’arresto europeo; ottengano informazioni sui propri diritti. SI VEDA ANCHE:

6) se il mandato d'arresto europeo è stato rilasciato ai fini dell'esecuzione di una pena o di una misura di sicurezza privative della libertà, qualora la persona ricercata dimori nello Stato membro di esecuzione, ne sia cittadino o vi risieda, se tale Stato si impegni a eseguire esso stesso tale pena o misura di sicurezza conformemente al suo diritto interno;

principio del ne bis in idem (non è ammessa l’estradizione for every un fatto che si sia già celebrato nello Stato un processo get more info penale con sentenza irrevocabile di condanna o di proscioglimento); 

La persona accusata di un reato può liberamente muoversi sia in Italia che all’estero, a meno che il giudice non glielo proibisca. Può dunque accadere che, a processo terminato, si debba eseguire un ordine di carcerazione nei confronti di un soggetto che non si trova sul territorio italiano.

Contro i provvedimenti che decidono sull’esecuzione del mandato di arresto europeo è possibile avvocato spaccio droga arresto proporre ricorso in cassazione, con effetto sospensivo della sentenza di consegna ma non della misura cautelare che resta in atto.

termini più rigorosi di definizione della procedura di consegna. check here Il Paese ove la persona viene arrestata deve adottare la decisione finale sull’esecuzione del MAE entro il termine di sixty giorni dall’arresto.

two. Danno luogo a consegna in foundation al mandato d'arresto europeo, alle condizioni stabilite dalla presente decisione quadro e indipendentemente dalla doppia incriminazione per il reato, i reati seguenti, quali definiti dalla legge dello Stato membro emittente, se in detto Stato membro il massimo della pena o della misura di sicurezza privative della libertà for every tali reati è pari o superiore a tre anni:

Report this page